Project Aleldor

Reply
Bug & co. Riconosciuti dall'Aleldor Team
view post Posted on 3/12/2008, 01:30Quote

Team Leader

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/12/2009, 17:30

Utilizziamo questo topic per segnalare eventuali bug.

Inizio io segnalando ciò che potrebbe sembrare un errore, ma così non è:

image

Questo dislivello dell'acqua mi serve per modellare le cascate.
E' l'unico modo per simulare lo scorrere di fiumi e torrenti dalle cime delle montagne fino al mare (o al lago...), infatti l'acqua per quelli della Bethesda può solo essere orizzontale... :P

Più avanti posterò l'immagine della cascata completata.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/12/2008, 12:57Quote

Maresciallo di terza classe Whk

Group: SuperModeratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 10:24

Dae ti volevo dire che quando usi il trucco "tfc" il tuo pg non deve essere in prima persona (mi spiego??) se no vengono quelle braccia volanti!! forse non ti importa o gia' lo sapevi ma volevo comunque dirtelo :P

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 6/12/2008, 02:02Quote

Team Leader

Ho un problema con gli NPC creati in altri esp.
Se la soluzione è quella che penso io (trasformare il file.esp in file.esm), sarà bene che gli NPC li faccia uno solo, altrimenti ci troveremo a dover gestire troppi file.esm.

Teserò ancora.

Altro test che spero di fare nel fine settimana riguarda gli interni, ma credo che lì sarà più facile aggirare il problema dell'incompatibilità degli esp: basta duplicare gli interni avendo attivato AleldorTotalTest e il gioco dovrebbe essere fatto.

Vi terrò informati...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/12/2008, 08:12Quote

Aleldor Founder

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/3/2009, 16:42

Beh,si potrebbero anche lasciare ESP i file degli NPC.Che ci debba lavorare solo 1 a creare tutti gli NPC del game è un lavoraccio.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 6/12/2008, 15:09Quote

Liberto

Group: Collaboratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/11/2009, 10:10

Magari per gli npc si potrebbe fare così:
Uno crea gli NPC in un file esm,
Poi uno appena finisce il lavoro sigla la versione dell'esm(1.01, 1.02 ecc...)
poi un altro apre il file e lo segna come file attivo e lavora sullo stesso file poi appena finisce lo sigla alla versione successiva e lo riuppa con il lavoro che ha fatto lui, così ci ritroviamo con un solo file esm ed è possibile sapere cosa ha fatto quello prima per evitare qualsiasi genere di problema.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/12/2008, 23:25Quote

Team Leader

La questione dei file.esp e file.esm è delicata e complicata:
praticamente nel CS è impossibile "trasferire" risorse da un esp ad un altro. Cioè gli Npc (e ssospetto anche le razze) creati in un file.esp non possono essere importati in un altro esp. O meglio, sembra che non ci siano problemi, ma all'atto del test in game, i personaggi non ci sono! Per cui è impossibile lasciara tutti i file.esp creati con gli npc così, perchè sono inutilizzabili, a meno che io non prenda nota di tutti i parametri di tutti gli npc a mano su un foglio e poi li importi nel mio file.esp uno a uno; ma così faccio prima a farli da 0!!!
Resta una sola soluzione: trasformare i file con gli npc in file.esm, perchè da questi file possono essere prese le risorse; proponevo di fare un solo file.esm per gli npc, perchè altrimenti ci troviamo a dover fare n file.esm per gli npc, x file.esm per le razze (temo), più tesannwyn e AleldorRisorse. Riempiamo il file dati di nostri file!!!
Il fatto di fare un solo file.esm non significa che debba lavorarci solo uno, vuole solo dire che ci può lavorare solo uno alla volta; ad esempio: OG inserisce i suoi npc nel file.esp che ha già creato, poi lo passa a banex che sempre nello stesso file ci mette i suoi npc, poi a me che ci metto i miei, e così via finchè non sono stati inseriti tutti gli npc nello stesso file; alla fine rimane da trasformare il file in file.esm e il gioco è fatto.

Tutto chiaro?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/12/2008, 09:20Quote

Schiavo

Group: Modder Aleldor

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/12/2009, 16:56

guardate questo trovato nel sito ufficiale del CS:

Esm/Esm Land Bug
When one esm modifies in any way a worldspace cell of another esm, the land bug occurs in gameplay. The land bug is where the local land textures (and often static buildings, etc.) disappear in gameplay. This happens not just in a few isolated spots, but typically everywhere.

è vero?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/12/2008, 14:23Quote

Team Leader

Credo di sì; infatti l'unico nostro file che modifica il worldspace è un .esp: AleldorTotalTest.esp.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/12/2008, 17:54Quote

Aleldor Founder

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/3/2009, 16:42

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
8 replies since 3/12/2008, 01:30

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies